Reintegrare senza glutine
Personalmente sono una fun dell’acqua, ma è giusto che ti parli anche di tutte le bevande energetiche senza glutine che esistono, è un Mondo enorme.
Ci sono così tante bevande energetiche, che sicuramente finirò per aggiornare l’articolo con i tuoi suggerimenti e se succedesse ne sarei davvero felice.
Sappiamo tutti che durante e dopo l’attività sportiva reintegrare è fondamentale, non entrerò in dettagli tecnici, non sono un medico ne tanto meno un coach.
Come sempre ti racconterò il mio punto di vista, nato dalla mia personale esperienza.
Non so tu, ma appena finisco di allenarmi io ho una sete incredibile.
Pensare che una bevanda energetica contenga del glutine può sembrare bizzarro, ma invece è assolutamente necessario farci caso.
E quando dico farci caso intendo, cercare la scritta senza glutine sull’etichetta.

Bevanda energetica Vs Acqua
Chiaramente le bevande energetiche hanno tutta una serie di altri ingredienti rispetto ai semplici sali minerali che la mia amata acqua contiene.
Fra gli ingredienti ce ne sono alcuni controversi ed altri invece decisamente utili dopo un allenamento soprattutto se intenso.
Gli ingredienti controversi sono: la caffeina, la taurina, gli zuccheri e tutti i vari additivi quelli meno demonizzati sono il guaranà, il ginseng e le varie vitamine.
Direi che è facile capire perché è fondamentale che la bevanda energetica abbia la scritta senza glutine.
La grande polemica delle bevande energetiche senza glutine e non ruota attorno allo zucchero principalmente, ma soprattutto ai dosaggi.
Mi spiego meglio, spesso beviamo più del necessario, sopratutto se è dolce e ha un buon sapore.Lo facciamo tutti, grandi e non, è normale.
Ed è proprio per questo che si parla di assunzione responsible, beviamo il giusto dosaggio rispetto all’attività svolta?!?
Ecco perché io che sono del partito dell’acqua e non amo le cose dolci riesco a resistere alle bevande energetiche.
Dove trovare e comprare bevande energetiche senza glutine
Comprare bevande energetiche è semplicissimo.
Non le troverai in farmacia o nei negozi specializzati per alimenti senza glutine, ma piuttosto al supermercato, online e in store dedicati allo sport.
La ricerca è un elemento importante nella nostra vita, così come l’attenzione.
Se non hai tempo o un negozio di sport di fiducia, questo è ciò che al momento ho trovato io.
I classici con la scritta senza glutine in etichetta
Esistono sia la versione ready to drink che quella solubile, che però non riporta la dicitura senza glutine e quindi eviterei. I ready to drink hanno invece la scritta senza glutine e quindi via libera.
Senza glutine nei suoi 3 gusti classici: limone, arancia, arance rosse e nel nuovo gusto frutti rossi con goji

No il Powerade non ha la dicitura gluten free e sul sito non è espressamente privo di glutine. Potendo scegliere lo eviterei.
Le acqua vitaminiche senza glutine
Devo necessariamente dedicarci attenzione, ce ne sono così tante che ignorarle non avrebbe senso e potrei pensare di integrare.
Dovrò solo fare attenzione alla presenza o meno degli zuccheri.
Sto seguendo un nuovo regime alimentare provando a contenere gli zuccheri che posso scegliere di mangiare, visto che i prodotti senza glutine ne contengono già moltissimi.

Tutte le 4 varianti sono senza glutine, contengono comunque zucchero.
Tutte le varianti sono senza glutine e non contengono zuccheri. Adoro.
Sono idonee sia per celiaci, che per vegani ed intolleranti al latte.
Le proverò.
Il Gatorade alleggerito in versione acqua funzionale è senza glutine, ma contiene comunque zucchero.
Sono tutte senza glutine, mi è capitato di trovarle in viaggio. In realtà le ho notate per via delle bottiglie che trovo belle.
Solubili da preparare e gel senza glutine
Lo comprerei solo per avere le nuove bellissime borracce illustrate.
Lo sai io per le illustrazioni vado fuori di testa. Certificato senza glutine e ci sono anche altri prodotti, più tecnici. Vale la pena dedicarci una visita. Ogni sport ha la sua necessità.
Il sito ha la sezione gluten free. É così facile cercare che sembra quasi impossibile.
Diverse bevande, diversi formati senza glutine e con funzioni specifiche. Un’azienda familiare bretone che produce dal 1982. Pazzesco.
Non esiste una categoria drink nel menù, ma digitando Gluten Free nella sezione Nutrizione Sportiva troverai dall’energy drink, all’acqua di aloe. C’è perfino il latte proteico se sei un amante. Gli shake invece possono contenere glutine, quindi contieni l’entusiasmo. Sei già sul sito vero?

E tu sei d bevanda energetica? Fammi sapere quale ti piace di più.
Credo possa interessarti anche questo articolo
1 comment
Utilissimo Grazie mille