Zero Grassi Senza Glutine Fette Biscottate il Pane di Anna

1 Shares
1
0

Hai detto zero grassi, senza glutine?

Zero grassi senza glutine sono solitamente due concetti che non si associano o meglio non si associavano.

Mangiare sano è un’arte da imparare. Io ho sempre vissuto così anche il mio essere celiaca, non come una privazione, ma come un metodo, un’abitudine.

Essendo nata celiaca ho visto e vissuto l’evoluzione dei prodotti che posso garantire fossero molto lontani dall’essere zero grassi senza glutine.

Infatti chi mangia senza glutine pensando di dimagrire mi fa sempre molto sorridere.

Tornando al concetto di mangiare sano sono anni che cerco di insegnare questa cosa a mia madre, lei che sperimenta periodicamente diete diverse invece di adottare semplicemente uno stile di vita sano.

Penserai che io stia semplificando troppo, ma la verità è che è davvero semplice.

Io non sono un atleta e nemmeno una sportiva agonista, ma solo una persona che vuole stare in salute ed essere esteticamente piacente, perché poi il punto è proprio questo.

Non ho mai associato il concetto di zero grassi a salute e non vivo di sole rinunce, ma di scelte.

Trovare sul mercato un prodotto zero grassi senza glutine è segno di una svolta.

Scegliere

Sempre più celiaci, soggetti con la gluten sensitivity e sportivi pongono attenzione alla composizione dei prodotti senza glutine.

Un tempo era scegliere fra ciò che era disponibile oggi leggiamo, ci informiamo, cerchiamo.

Ecco perchè sono super felice che Il Pane di Anna mi abbia mandato queste fette biscottate zero grassi senza glutine da provare.

zero grassi senza glutine il pane di anna

Io non dico no agli aperitivi o alle cene fuori con gli amici in settimana, perchè non ho un obiettivo sportivo da conseguire, ma solo la responsabilità di stare bene.

Su questo concetto mi soffermo anche se può sembrare banale, perchè non lo è affatto. 

Non tutti i corpi rispondono allo stesso modo ed è vero, ma impegnarsi per stare bene, scegliere di voler stare bene è di per sé un punto di partenza incredibile.

Sappiamo tutti quali sono i cibi buoni, quali no e recentemente ho anche imparato sulla mia pelle che non sgarrare mai è più deleterio che concedersi delle gioie.

Ecco il cibo è una gioia e deve esserlo sempre, solo è bene imparare cosa piace e fa bene al nostro corpo e cosa no.

Infondo solo noi siamo capaci di ascoltarci a tal punto da decidere di chiedere magari aiuto ad un nutrizionista così da seguire un’alimentazione bilanciata.

Scegliere di seguire un’alimentazine controllata, se non si è felici della propria condizione, è una scelta importante anche solo per impararare come si fa per poter essere autonomi.

Le fette biscottate Il Pane di Anna

Io amo le fette biscottate a colazione e per questo sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. Chiaramente sperimentando non mi va sempre bene, ma è il rischio del mestiere.

zero grassi senza glutine colazione

Se vuoi un cambiamento devi iniziare facendo scelte diverse, in alternativa otterrai sempre lo stesso risultato. Frase da libro motivazionale tipo, ma grande verità.

Io sono particolarmente fan delle fette biscottate porzionate per diverse ragioni, la prima è che così mangio solo quelle che devo, perché le quantità sono pensate sul fa bisogno.

Non mi addentro in questo argomento, non sono nutrizionista e ognuno ha il suo, ma se il pacchetto è da due, piuttosto che da quattro per me ha un senso, cioè qualcuno ha scelto prima di me con cognizione e non solo per una questione di packaging.

Mia convinzione a parte sono più comode da trasportare e stivare eliminando immediatamente la confezione e questo mi sembra un secondo valido motivo.

Forse non te l’ho mai detto, ma amo Marie Kondo ed il suo metodo, l’ordine mi mette pace.

Le fette biscottate zero grassi senza glutine Il Pane di Anna oltre ad essere in comode confezioni da 4 sono anche senza latte e senza uova.

zero grassi senza glutine pacchetto

In pratica perfette perché non contengono nessun allergene.

Se come me ami le cose bruciacchiate o integrali potresti pensare che non fanno per te perché sono un pò pallide, ma devo ammettere che spegnendo il giudizio da primo sguardo sono buone e saziano.

Pur contenendo zucchero la composizione è molto interessante sono infatti presenti molte fibre e proteine vegetali psyllium, cicoria, riso, patata, agrumi, farina di pisello.

Ti sto dicendo che io le proverei fossi in te, al massimo scoprirai di non avere i miei gusti.

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like