Pasta senza glutine che piace ai non celiaci

0 Shares
0
0

Pasta Senza Glutine pazzesca

Pasta senza glutine che piace anche ai non celiaci.

Ci riflettevo già da qualche tempo e mi sono resa conto che io cucino solo, sempre e da sempre per non celiaci.

Negli anni chiaramente mi è stato enormemente facilitato il compito, perché come tutti sappiamo i prodotti senza glutine sono diventati di una qualità incredibile.

Se sei ancora fra gli scettici che pensano che la pasta senza glutine non sia buona o che perlomeno non assomigli a quella con glutine ti invito a provare le paste che nominerò.

Questo elenco è nato dopo anni di studi e prove, no scherzo.

È nato semplicemente facendo caso a quando mi dicono che buona, oppure a fine pasto si rendono conto che anche io ho mangiato la stessa e quindi dicono: “Ah ma era senza glutine?! Ma è buona”.

Come ogni cosa che non si conosce è chiaro che sia più facile pensare che essendo senza qualcosa sia meno buona, gustosa, saporita.

Fino a qualche tempo fa, intendo decine di anni, potevo darti ragione ma ora potrei sfidarti all’assaggio e sono sicura che non lo capiresti.

Pasta senza glutine
Ashley Le Quere

Pasta secca facile da trovare

Precisazione che forse avrei potuto fare anche prima, nessun inganno di paste fresche artigianali incredibili.

Nell’elenco inserirò solo pasta secca nelle varie miscele possibili, compresa quella di legumi perchè ha preso una fetta di mercato enorme ed ignorarla sarebbe un errore.

Ah nel caso in cui ti stessi domandando cos’è la pasta secca é la pasta, nel sacchetto o scatola.

Seguirò l’ordine alfabetico ed inserirò solo prodotti facilmente reperibili sia in grande distribuzione che nei negozi specializzati.

Garofalo

Buona, semplice una classica pasta italiana. Io la preferisco con sughi corposi, ma ognugno ha le sue preferenze.

Farabella – I Regionali

La considero come secca essendo una pasta fresca stabilizzata.

Se cerchi l’orecchietta, la trofia, i garganelli la pasta tipica italiana questa è quella che devi scegliere per fare bella figura.

Esselunga

A grande sorpresa molto apprezzata dai non celiaci. Il resto della linea ad eccezione dei cereali non degni di nota, ma la pasta piace.

La Fabbrica della Pasta di Gargano

Non solo buona, ma il regalo perfetto con cui presentarsi a casa. Il pack la rende subito di un’altra categoria. Se ti servono dei formati particolari loro potrebbero essere la tua risposta.

Le Asolane – Molino di Ferro

Una certezza, che il pack sia verde o marrone sono sempre loro. Una pasta buona ad un buon prezzo.

Pasta Natura

Una grande cura, se sei amante del tartufo la loro pasta gourmet è incredibile. Se invece hai dei bimbi a cena la linea fattoria potrebbe essere ciò che hai sempre cercato. Da scoprire.

Pasta Pangea

Ottima la loro linea Armonie per un primo piatto buono, sano e con personalità, così come la linea per i più piccoli Little Party. Un grande amore per tutti i prodotti che concepiscono.

Rummo

La preferita dai ristoratori, tiene benissimo la cottura e si risotta che è un piacere. Ha un ottima proprietà saziante.

Pasta di legumi

Andriani Biorì

Mi è stata suggerita la prima volta da un’amica non celiaca. Un’ottima qualità prezzo. Io l’ho comprata al Penny Market.

Barilla Legumotti

Una buona idea per tanti piatti diversi sia freddi che caldi. Devo dire sorprendenti, perfetti per risolvere un pranzo o una cena.

Felicia

La pasta di legumi, il sogno. Ogni formato e variante è ben bilanciato. Perfetto per la tua alimentazione sana e bilanciata. Super attivi anche nel proporre ricette golose e sane con i loro prodotti.

 

Spero che questo elenco possa aiutare tutti i non celiaci che si apprestano a cucinare per i loro celiaci del cuore.

Se invece sei celiaco e pensi mi sia dimenticata qualche brand commenta qui sotto.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like