Millefoglie senza glutine con le dolci sfoglie

0 Shares
0
0

Millefoglie senza glutine senza pasta sfoglia

Millefoglie senza glutine con le dolci sfoglie Alimenta 2000.

Mi era venuta un’irrefrenabile voglia di millefoglie senza glutine, non avevo la pasta sfoglia senza glutine pronta né tutti gli ingredienti necessari per lanciarmi in una missione suicida.

Mi dicono le persone consapevoli che preparare la pasta sfoglia sia una delle preparazioni più complesse, ma sono onesta avessi avuto gli ingredienti mi sarei felicemente lanciata nella preparazione.

Non sono una persona golosa, non lo sono mai stata, sta di fatto che qualche giorno fa mi è venuta una voglia di millefoglie senza glutine.

millefoglie senza glutine

Dolce che per altro ho mangiato due volte nella vita.

Quando mi sono resa conto di non avere gli ingredienti ho aperto la dispensa e ho pensato a come e se avessi potuto ovviare alla mancanza della pasta sfoglia.

L’illuminazione.

Vedo due confezioni di dolci sfoglie e mi convinco di potercela fare.

millefoglie dolci sfoglie alimenta 2000
Alimenta 2000

La convinzione è una componente fondamentale un pò in tutte le cose, ma in cucina secondo me ancor di più. Sarà che sono in un campo che non sento mio, ma la convinzione mi è d’aiuto.

Architettura della millefoglie

Prese le confezioni le apro, assaggio un biscotto per capire se oltre all’aspetto il gusto e la consistenza potevano funzionare.

Fra me e me pensavo, se si chiamano dolci sfoglie e sono fatte di pasta sfoglia perché no, tu penserai perché sono biscotti per esempio e invece ti devo contraddire.

Si sono un filo più dolci di quello che potrebbe essere qualsiasi pasta sfoglia certo, ma riuscivo a sezionarli comodamente in due ed impegnandomi in tre.

Ero più che mai convinta di potercela fare, ho solo considerato che avrei dovuto fare la crema pasticcera un filo meno dolce per evitare il disastro.

Ora lo racconto come se io e la crema pasticcera fossimo amiche di vecchia data, ma la verità è che stavo per preparare la mia prima crema pasticcera senza glutine della vita.

millefoglie senza glutine dettaglio

Crema pasticcera senza glutine

Ho pensato subito di non prendere nessuna iniziativa, ho aperto il computer e digitato crema pasticcera senza glutine.

Quando non si sa sempre meglio chiedere e cercare.

Troverai diverse ricette, ma la maggior parte esclude gli albumi delle uova e mi dispiace sempre perché alla fine li butto, altre invece avevano più uova di quelle a mia disposizione, fino a quando non ho trovato La ricetta.

La ricetta che ho seguito è quella di La Tati pasticciona, che ti linko così che ti sia più facile procedere con l’esperimento della tua millefoglie senza glutine. 

Io ho apportato solo due modifiche, la metà dello zucchero perché a me non piacciono molto le cose super dolci e le dolci sfoglie sono già molto dolci e il latte senza lattosio per via della mia intolleranza al latte.

Leggere difficoltà molto facile mi ha riempito il cuore di gioia.

millefoglie senza glutine crema pasticcera

Effettivamente pensavo ci volesse una laurea in pasticceria non sapendone nulla è invece è venuta buonissima. Mi sono interrogata sul colore giallo pallido e mi sono risposta che sicuramente dipendeva dalle uova.

Convincersi e smettere di farsi domande su cose che non si sanno mi sembra un ottimo approccio.

Non vorrei deluderti ma la grande ricetta delle millefoglie senza glutine senza pasta sfoglia finisce qui.

Spero che anche tu sia folle abbastanza per non formalizzarti nell’utilizzare dei biscotti per fare la millefoglie senza glutine.

Se ci proverai, taggami. Sarà bello vedere l’esercito delle mille foglie senza glutine senza pasta soglia. 

millefoglie senza glutine

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like