Fritto senza glutine gustoso anche se al forno

0 Shares
0
0

Sembra fritto senza glutine, ma è al forno

Tutti amiamo il fritto senza glutine, ammetto di essere la prima a non poter rinunciare al fritto misto senza glutine se lo trovo in menù.

Però è anche vero che ci sono moltissimi modi per cucinare il fritto senza friggere.

Io a casa non ho mai fritto nella vita eppure non rinuncio ai fritti in forno.

Sembra un gioco di parole, ma è semplicemente la versione più sana ma comunque gustosa di un fritto in olio.

I segreti per ottenere un risultato gustoso e croccante sono la giusta panatura e la temperatura del forno, così come la disposizione nella teglia dei vari ingredienti.

Questo ultimo dettaglio potrebbe sembrarti scontato o banale ma è fondamentale per ottenere un fritto senza glutine croccante al forno.

Storia vera

Tutto è iniziato una sera quando avevo da poco iniziato il mio percorso di alimentazione controllata.

Se non hai mai seguito una dieta o un’alimentazione controllata, non riesci neanche ad immaginare i desideri folli che ti posso venire nelle prime settimane.

Non ero a dieta per dimagrire, desideravo sentirmi meglio, in forze, più sana e oltre allo sport perché questo succeda è fondamentale bilanciare la propria alimentazione. 

Chiaramente in un’alimentazione controllata non compare il fritto, se non  fra le opzioni nel giorno dello sgarro, in cui vale tutto.

Dove vivo ora trovare un fritto senza glutine è come cercare l’oro in Alaska, non impossibile ma nemmeno un gioco da ragazzi.

Ho così deciso di sperimentare.

Il lato che più mi piace del cucinare è quando per caso preparo cose buonissime.

Il fritto senza glutine al forno è diventato uno dei comfort food da preparare quando ho poco tempo, ma sento il bisogno di coccolarmi.

É più facile di quello che pensi

La cosa che ti sorprenderà è che non uso quasi mai l’uovo a meno che l’uovo sia protagonista del mio pranzo o cena. Gioco sull’umidità degli alimenti.

Detto così mi immagino come il piccolo chimico, la verità è che se affetto delle melanzane le metto sotto sale per un’ora, le sciacquo e poi le pano immediatamente.

fritto senza glutine

Metto tutto in forno ventilato a 180 gradi dai 18 ai 20 minuti.

Chiaramente ogni forno ha le sue peculiarità, perciò ti consiglio di controllare se il tuo fritto senza glutine e senza sensi di colpa è croccantino, alternativamente 3 minuti di grill sono ciò di cui hai bisogno.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like