Quando il Gluten Free è normale
Arrivare in aeroporto ad Amsterdam con il giusto anticipo ti permette di occupare il tuo tempo in diverso modo: puoi leggere, lavora, mangiare.
La prima cosa che ormai facciamo tutti è verificare l’esistenza del Wi-Fi e collegarci, è quasi meccanico ed inconscio.
Penserai ok, cosa mi vuoi dire? Ti voglio dire che dopo aver accettato i cookies proprio in homepage troverai un fantastico link Enjoy Gluten Free Food – Non sto scherzando.
Schiphol un aereoporto super gluten free.
Cliccandoci sopra verrai reindirizzato ad un’altra fantastica pagina che ti chiederà se sei prima o dopo i controlli per offrirti la lista dei locali raggiungibili dalla posizione in cui sei.
Che botta di civiltà.
Placo il mio polemico entusiasmo per segnarti tutti i locali prima e dopo i controllo, così da poter scegliere in anticipo cosa e come.
Trovo che la possibilità di poter scegliere in anticipo sia sempre magnifica.
Schiphol Gluten Free, come viaggiare lusso senza chiederlo.

Gluten Free prima dei controlli
Uno pensa ok prima dei controlli ci saranno molte più opzioni, devo dire che così non è ma ci sono comunque 3 locali:
Gluten Free dopo i controlli
Dopo i controlli le opzioni sono davvero tante, la cosa geniale è che hanno segnalato i locali in cui in menù ci sono solo prodotti caldi senza glutine, così da poter calcolare il tempo corretto per potersi godere il pranzo, la cena o la fame a caso.
L’attenzione per il tema gluten free all’aeroporto Schiphol è davvero speciale.
Come orientarsi per trovare il tuo Gluten Free
Sarà perché ci ho volato proprio ieri e l’entusiasmo è ancora grande, ma sempre dalla pagina che ti si apre non appena richiedi l’accesso Wi-Fi inserendo il codice del tuo volo ti filtrerà tutte le opzioni gluten free raggiungibili solo inserendo gluten free nel menù a tendina, non male no?!

Zero pensieri gluten free
Se come spesso accade alla paura di viaggiare si aggiunge l’ansia da gestione cibo ti voglio davvero dire che non solo l‘aeroporto Schiphol di Amsterdam è gluten free.
La verità è che è molto facile trovare delle soluzioni gluten free anche in città non sentirti obbligato a scegliere un ristorante solo se il ristornate solo per celiaci. L’idea è che tutti possano trovare del cibo senza grandi difficoltà, in più a dispetto del nostro paese piuttosto che servirti qualche cosa di contaminato di chiedono scusa e non ti servono.
Direi che se non hai mai visto Amsterdam potrebbe davvero essere il momento giusto per prenotare un week-end.
