Torta di meringa senza glutine, un sogno di torta

0 Shares
0
0

Torta di meringa senza glutine e senza lattosio

Torta di meringa senza glutine un sogno rimasto nei miei cassetti della memoria da tempo, da quando nel 2015 io e il lattosio abbiamo smesso di essere amici.

Già non sono solo celiaca, ma anche intollerante al lattosio e questo non dalla nascita il che mi complica decisamente le cose, anche perchè io ero la regina dei formaggi e del gelato.

Bene, ma non benissimo.

Mi sono abituata  all’idea che il latte non sia più mio amico, ma chiaramente la lista dei desideri proibiti è cresciuta enormemente.

La torta di meringa senza glutine era uno dei miei dolci preferiti.

Non so spiegarti il perchè, mi rendo conto che sia un dolce un pò anni ‘80, forse mi piace proprio per questo, avrò dei dolci ricordi legati alla torta di meringa senza glutine, è certo.

Di sicuro c’è che non mi capitava di mangiarla da molti anni.

Il sogno realtà diverrà

Lo cantava anche Cenerentola svegliata in una mattina incantevole:“ Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà” faceva più o meno così giusto?!

Riesci ad immaginare la mia gioia trovando una torta di meringa senza glutine sul tavolo? Con i frutti di bosco che insieme formano la combo di due delle cose che più amo al Mondo?

Si, credo che ormai tu mi conosca un pò e sappia che sono emotiva e pensa che ti devo ancora raccontare la parte più interessante, ma prima forse è bene che ti presenti lei, il mio sogno diventato realtà, la torta di meringa senza glutine e senza lattosio di Sara.

torta di meringa senza glutine e frutti di bosco

Si, hai letto bene.

Questa torta mi è stata preparata da Sara su ordinazione del mio compagno che voleva farmi una sorpresa.

La vita ha volte è così sorprendente che succede che il suo fidanzato Andrea sia uno dei ragazzi più simpatici con cui ci allenavamo e non solo simpatico, ma umano, educato e soprattutto molto fiero ed innamorato di lei.

torta di meringa senza glutine

La smetto con i convenevoli, posso solo dirti che una sera ho trovato un meraviglioso box argento isotermico, cioè una scatola per alimenti che tiene il freddo, sul tavolo.

All’interno lei, la torta di meringa senza glutine e senza lattosio, non solo meravigliosa, ma memorabile, buonissima, pazzesca, commovente.

Questione di Karma

La vita è così assurda che proprio poco dopo la fine del programma Sara ha scoperto di essere intollerante al latte.

Sembra una barzelletta o un possibile colmo per un pasticciere.

Te lo racconto perchè lei è così carina, che se mai decidessi di ordinarle un dolce ci metterà così tanto amore che potresti perfino convincerti di averlo preparato tu.

Si accerterà che ti piaccia, che sia piaciuto ai tuoi ospiti e quasi sicuramente dormirà molto poco per riuscire a preparartelo, ma tutto questo sempre con un grande sorriso.

I sogni a volte diventano realtà.

torta di meringa senza glutine

Grazie Sara e se non la segui, ti consiglio di farlo 🙂

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like