Hamburger senza glutine a Firenze

0 Shares
0
0

Hamburger & birra senza glutine a Firenze, hai detto Fame a caso? 

Era il 2015 quando sono capitata per caso la prima volta al Mercato Centrale di Firenze.

Sono entrata con aspettative bassissime, devo essere onesta. Sarebbe stato stupido procedere con entusiasmo e fame verso quello che solitamente è un susseguirsi di no.

E invece non solo ho potuto bere per la prima volta a sorpresa, a pranzo, della birra buonissima, ma ricordo lucidamente di aver mangiato un hamburger senza glutine e no, non sul piatto. 

Soddisfare una fame a caso non ha prezzo.

hamburger senza glutine a Firenze
Mercato Centrale Firenze

Trovare un Hamburger senza glutine, prima di averlo desiderato

 

Di certo il ricordo di quel succoso hamburger senza glutine di chianina con patatine e birra senza glutine non me lo toglie nessuno.

Sono una sciocca, ma non posseggo mie foto di quel panino.

Per questo ho deciso che per avvicinarti alla soddisfazione che ho provato, tanto da raccontartelo a distanza di anni, e darti davvero l’idea ho inserito le foto di come ti viene servito l’ hamburger da quel banco meraviglioso.

#FameaCaso

Essendo un Mercato funziona proprio a banconi. Ogni specialità è chiaramente identificata da una bellissima grafica. Il bere invece è servito tutto centralmente, perché i tavoli non sono associati ai singoli rivenditori, ma in pieno stile sociale si condivide.

hamburger senza glutine a firenze
Mercato Centrale Firenze

Si, il pane era caldo.

No, il pane non era molle.

Si la birra era fredda, ghiacciata.

Si sarebbe bello tornare al 2015?!? No questo non è vero, adoro la mia vita ora e soprattutto l’attuale versione di me.

Uno dei più buoni hamburger senza glutine a Firenze.

Apprezzare le piccole cose

Ti starai domandando qual è il senso di creare un intero articolo SOLO per un hamburger e una birra senza glutine.

Le ragioni sono diverse. La prima ricordare anche a me stessa che il rituale pre viaggio dello scova ristorante è assolutamente sensato, ma anche se per una volta non succede, soprattutto in italia, senza limiti di lingua è tutto risolvibile e possibile. 

La seconda è che molto spesso finiamo per auto-limitarci da soli. Vivere senza glutine è assolutamente un limite, lo è oggettivamente, dobbiamo evitare degli alimenti per stare bene, ma viverlo con serenità è decisamente meglio.

La terza è non dimenticarci mai che ormai anche le nostre fami a caso sono spesso possibili, magari non sempre, magari non nella città in cui viviamo, ma sono possibili.

Ora per onore di blog dovrei rivisitare il Mercato Centrale per poter essere certa di raccontarti il vero, anche se credo che l’involuzione non sia possibile e che quindi magari le opzioni senza glutine siano addirittura aumentate.

Così fosse fammelo sapere, scrivetemi, condividere aggiornamenti così che possa trovare una nuova ragione per venire a Firenze. Se davvero serve trovare una scusa. 

Giusto per non creare aspettative a nessuno, prima di organizzare una gita per l’hamburger di chianina del secolo scrivete alla pagina del Mercato Centrale. Saranno gentili nel darvi feedback. Non vorrei avere i vostri week end sulla coscienza.

AIUTAMI A MAPPARE LA NOSTRA BELLA ITALIA. TU CHE FAME A CASO HAI?

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like