Voglia di un hamburger senza glutine a Varese?
Nel caso in cui ti venisse voglia di un hamburger senza glutine a Varese o in provincia questi sono quelli che ho mangiato io nell’ultimo anno.
Da quando sono tornare a vivere nella città giardino, per chi non fosse di Varese e non la conoscesse, la mia città natale è anche spesso chiamata così.
Perché?
Tornando me lo sono chiesta anche io, spesso vivendo in una città si perde l’abitudine di notare le cose che la rendono bella, si smette di sorridere per i piccoli dettagli che in realtà riempiono il cuore.
La chiamano così perché immersa in un territorio ricco di fiumi e colline.
Foto
Sono onesta fino al momento in cui non ho deciso di scrivere questo articolo ignoravo completamente che la città si sviluppi su ben sette colli. Non uno, non due, ma sette colli oltre alle Prealpi Varesine e allo spettacolare Massiccio del Campo dei fiori.
Mi sembrava doveroso contestualizzare un attimo la città e darti anche degli altri buoni motivi oltre all’hamburger senza glutine per venire in città.
Piccola città Vs metropoli
Un’altra cosa che ho notato tornando a vivere qui è che decidere cosa mangiare, quando e dove è un tema.
Per noi celiaci è praticamente impossibile improvvisare un pranzo o una cena, un pò per l’abitudine di prenotare, un pò perché pur essendo molti nelle piccole città siamo ancora spesso un caso.
Ora messa così sembra melodrammatica, ma se il ristoratore non è a conoscenza della celiachia perchè la vive in prima persona, o perchè qualcuno in famiglia è celiaco, mangiare senza glutine diventa un tema.
Foto
Per questo credo che un articolo sugli hamburger senza glutine a Varese e Provincia sia doveroso.
Ho deciso di creare la categoria i miei posti, se non vi segnalassi gli hamburger sarei proprio una pazza.
Hamburger senza glutine, NON hamburger senza glutine al piatto
Precisazione a mio avviso doverosa e necessaria.
Non ti sto per segnalare gli infiniti ristoranti che, mossi da panico, ci propongono un hamburger al piatto rigorosamente senza patatine.
Si è una polemica, ma non mi dilungherò qui e ora. Potete leggere il mio punto di vista sulle patate qui
Sto per dirti dove ho mangiato dei buonissimi hamburger con la H maiuscola con tanto di patatine fritte.
Si, hai capito bene.
Hamburger senza glutine buonissimi, freschi, in più varianti.
Non sto delirando è tutto vero.
l locale è bellissimo.
Un solo unico, lungo tavolo sociale.
Penserai sei pazza, io non mangio vicino a degli sconosciuti.
Ti invito a provare. Non ho alcun dubbio.
L’hamburger senza glutine che ho mangiato io è questo..
Ah si, fanno anche delivery nel caso in cui tu preferisca mangiarlo con le mani, a casa tua, senza preoccuparti degli sbrodolamenti.
Il personale è carinissimo e non ti chiederà: ” Sei tanto o poco celiaco?!?”.
Sanno perfettamente di cosa si parla e come occuparsene.
É necessario prenotare.
Un locale pieno di energia, caotico e con spesso musica dal vivo.
L’atmosfera è familiare, non formale e piacevole.
Potrai scegliere non solo la grammatura della tua carne, ma anche gli altri ingredienti.
Hanno anche una discreta selezione di birre senza glutine.
Insomma se come me non ami particolarmente il delirio acustico, controlla il loro calendario eventi prima di prenotare, ma ne vale la pena.
Faranno di tutto per farti sentire a tua agio.
C’è un menù ristorante ed un menù birreria, ma sono onesta e ti dico che io ho sempre mangiato solo il loro hamburger.
É necessario prenotare.
Uscendo da Varese città degli amici mi hanno portato a cena qui
Storico Pub di Busto Arsizio a me completamente sconosciuto fino al giorno di questa cena.
C’è un intero menù dedicato senza glutine e senza lattosio.
Io non amo particolarmente i pub, nella versione italiana, ma devo dire che alla fine se entri nel mood è perfino divertente.
Servono un milione di persone ogni sera, hanno delle porzioni giganti.
Non è il posto del mio cuore, ma sicuramente da provare.
Un’esperienza memorabile: “Sei sopravvissuto alle porzioni del Millenium?!! Sei un eroe”
É necessario prenotare.
Se hai dei posti da suggerirmi, ne sarei felice.
Aggiornerei super volentieri l’articolo.
+ ne parliamo + è semplice
Se sei di Varese e sei curioso di sapere di più di me, puoi leggerlo qui 🙂